• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
News degli Associati

Terra&Tech. Il primo programma d'innovazione per la viticoltura di domani



Filiera futura vi invita a partecipare all'evento di presentazione “Terra&Tech. Il primo programma d’innovazione per la viticoltura di domani", che si terrà Il prossimo venerdì 17 novembre 2023, alle ore 11:00 a Milano presso la Sala Joule di Cariplo Factory, in via Bergognone angolo via Tortona 34, organizzato e promosso da Filiera Futura e da I3P, l'Incubatore del Politecnico di Torino.

Terra&Tech si pone l'obiettivo di innescare nuove sinergie tra un comparto chiave, tradizionale e radicato come quello del vino Made in Italy e tra quello dell'Open Innovation, attraverso un'analisi delle criticità e dei fabbisogni della filiera e il conseguente lancio di una call for start-up per individuare le soluzioni migliori.

L’auspicio della presentazione è quello di dare avvio a nuovi processi di innovazione con e sui territori, insieme a produttoricantinestartupper e istituzioni, per posizionare e consolidare il valore e la qualità del settore vitivinicolo dell'Italia in un'ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. 

Trovate il 
programma qui >>. L’evento è ad ingresso gratuito e in presenza. Per partecipare, è necessaria l’iscrizione su Eventbrite al seguente link >> 

 

 





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO