• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Comie S.R.L.


Il laboratorio di analisi chimiche Comie, costituito nel 1992, ha iniziato la propria attività nell’ambito delle analisi industriali alle quali ha poi affiancato l’offerta di servizi specifici quali le analisi nei settori ambientale ed alimentare. L’obiettivo del laboratorio consiste nel fornire un servizio analitico rigorosamente corretto sotto l’aspetto tecnico.

Il sistema di qualità è il fulcro della gestione del laboratorio analisi: nei vari passaggi dalla progettazione del metodo all’emissione del rapporto di prova tutti i processi che compongono le nostre attività sono tenuti sotto controllo nei confronti dei fattori critici che possono inficiare le caratteristiche dei dati, ogni attività non conforme comporta azioni che sviluppano il miglioramento dell’intero sistema. Per arrivare a questo obiettivo, il laboratorio Comie si è dotato di strumentazioni e software che si integrano in tutte le operazioni analitiche dove sono richiesti automatismi. Il personale è composto da competenze in discipline chimiche, biologiche, fisico-nucleari, tossicologiche ed è costantemente formato per le mansioni svolte.

I metodi accreditati secondo UNI 17025, che comprendono la maggioranza delle analisi effettuate dal laboratorio, sono la dimostrazione del processo di miglioramento continuo. Il laboratorio Comie ha inoltre un sistema di gestione della qualità aziendale integrato conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2000, UNI EN ISO 14001:2004 certificato da SQS con numero di registrazione CH-35471 e Ohsas 18001:2007 con numero di registrazione CH-50489 per "esecuzione di prove fisico-chimico su differenti matrici, quali: aria, acqua, terreni, rifiuti e alimenti". Le differenti attività di analisi o di consulenza sono consultabili direttamente sul sito del laboratorio.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO