• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Oberto S.A.S


La Macelleria Oberto nasce ad Alba nel 1965, e da oltre cinquant’anni seleziona i migliori capi di razza Piemontese, esclusivamente femmine, presso piccole aziende agricole della provincia di Cuneo, dove l’allevamento tradizionale rispetta ancora la natura e il territorio. L’azienda ha sede nel cuore delle Langhe, una terra celebre in tutto il mondo per la ricchezza enogastronomica e Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

L’aria, l’acqua e la terra, in armonia, generano un foraggio semplice e naturale che conferisce ai capi di razza Fassona un altissimo profilo qualitativo sia dal punto di vita gustativo che da quello nutrizionale. La Razza Piemontese si distingue da ogni altra in Italia perché il grasso intramuscolare e l’assenza dei tessuti connettivi rendono la sua carne gustosa, tenera, compatta e con un bassissimo contenuto di colesterolo.

La Macelleria Oberto nel corso degli anni è cresciuta e si è strutturata per diffondere questo prodotto d’eccellenza, valorizzando il lavoro delle piccole aziende agricole del territorio.

Il nostro prodotto è destinato ad una ristorazione attenta e professionale, che non scende a compromessi con la qualità della materia prima, e al consumatore finale che oggi più che mai è consapevole ed esigente sul tema dell’alimentazione. E’ per noi prioritario trasferire informazioni chiare, semplici e corrette che consentano al cliente di riconoscere la nostra carne tra le altre presenti sul mercato, fornendo garanzie in termini di sicurezza nelle modalità produttive e di controllo sull’intera filiera. La provenienza dei capi è garantita dal disciplinare AUT.MIN IT128ET, rilasciato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO