• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Belmonte sas


Nel 1969 il signor Pietro Bianchetta e la moglie Delfina, ispirati dalla tradizione canavesana decisero di dedicarsi alla ristorazione. Provenienti entrambi da realtà legate alla coltivazione e al commercio delle materie prime locali, come ortofrutta e vino, hanno avuto la capacità di innovarsi continuamente senza mai dimenticare i valori della cucina piemontese, legata alla propria terra e al piacere del cibo.

Dopo cinquant’ anni la rinomata attività di ristorazione coinvolge e appassiona la seconda e la terza generazione della famiglia che porta avanti il particolare patrimonio delle ricette tramandate. Belmonte Gastronomia offre prodotti mirati alla valorizzazione della tradizione gastronomica piemontese.

Fin dall’inizio i prodotti di Belmonte Gastronomia si sono distinti per l’elevato standard qualitativo determinato dall’accurata scelta delle materie prime, dall’assenza di additivi e conservanti aggiunti, dalla shelf-life breve (mediamente quindici giorni); principi questi che hanno progressivamente favorito lo sviluppo e la presenza commerciale in tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta. Belmonte Gastronomia, svolge tutte le fasi di lavorazione all’interno del proprio stabilimento produttivo senza avvalersi di subfornitori di prodotti semilavorati o finiti; scelta questa che consente di mantenere il pieno controllo di tutte le fasi produttive e della selezione delle materie prime. Belmonte Gastronomia garantisce prodotti freschissimi grazie alla capillarità e tempestività delle consegne che avviene con mezzi refrigerati di proprietà e da personale interno. Belmonte Gastronomia è in possesso del riconoscimento CE ITF5U4N CE (il cosiddetto bollo CE) per la lavorazione di prodotti di origine animale.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO