• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Fea s.r.l


La ditta FEA opera da oltre quarant’anni, con adeguate strutture, nel campo degli impianti industriali e nel settore del risparmio energetico. L'attività dell'azienda ha inizio nei primi anni sessanta, con il solo chiaro obiettivo di impostare razionali tipologie di lavoro, seguendo di pari passo la richiesta del mercato e lo sviluppo tecnologico degli impianti.
L'analisi dello stato di fatto delle installazioni industriali e/o delle richieste è il primo approccio per poter successivamente proporre ed attuare nuovi programmi di intervento.
Ad oggi l’azienda, lavorando con serietà e professionalità, ha sviluppato notevoli capacità tecniche ed organizzative, essendo in grado di offrire alle industrie operanti nei settori alimentare, chimico, siderurgico, meccanico, tessile e conciario, lo studio, la progettazione e la realizzazione di impianti e macchine atti a soddisfare le esigenze che ogni azienda di punta nel proprio settore deve assolutamente prefiggersi.
La ditta FEA, nell'ambito dell'impiantistica industriale, è in grado di realizzare tutte le centrali di produzione dei servomezzi di stabilimento (centrali termiche a vapore, acqua calda e surriscaldata, olio diatermico, centrali frigorifere, centrali aria compressa e per la produzione del vuoto, centrali ed impianti antincendio), e le relative linee di distribuzione, comprensive della progettazione strutturale di pipe-track.
Nell'ambito del processo, l’azienda si propone come partner per la realizzazione di linee, impianti e macchinari per la produzione di prodotti alimentari, secondo la metodologia del "chiavi in mano". La struttura interna è in grado di seguire tutto il processo, dalla stesura degli schemi di flusso del prodotto, dalla progettazione preliminare e di dettaglio, alla realizzazione, messa in marcia e collaudo, comprendendo altresì la gestione automatica dell'unità produttiva, con particolare riguardo alla regolazione ed alla contabilizzazione del processo.
Le unità operative dislocate in Italia ed all'estero e l'esperienza acquisita operando nelle precedenti realizzazioni consentono di gestire commesse e cantieri in qualunque località senza problemi organizzativi, logistici e gestionali, assicurando il risultato finale in termini di efficienza, rispetto della tempistica e dei costi.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO