• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Montan Carla & Follini Giorgio S.n.c.


Nati nel 1958 come piccola panetteria di paese, negli anni sono cresciuti iniziando nuove produzioni. Partendo dal produrre pane e grissini per il punto vendita e proponendo poi i prodotti a piccole realtà, ad oggi riforniscono circa 80 clienti, tra piccoli negozi, supermercati e ristoranti. Sono specializzati principalmente nella produzione di grissini Rubatà, prodotto tipico del Piemonte, in particolar modo della zona del “Chierese”.

Dal 1958 ad oggi tre generazioni hanno lavorato per consolidare l’azienda e per modernizzarla, senza però stravolgere il tipo di lavorazione del grissino, che rimane rigorosamente “fatto a mano”. Oltre ai grissini, nel tempo, ha trovato spazio la produzione di altri prodotti da forno (torte di nocciola, paste d’melia, panettoni, colombe, torcetti ecc).

Si tratta di una piccola realtà, composta da poche persone legate al territorio e convinte che la ricerca di materie prime di qualità sia essenziale per la riuscita di un buon prodotto.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO