• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
News degli Associati

Laemmegroup – A Tentamus Company ricerca SARS-CoV2 su tamponi di superficie


A partire dal 16 aprile, il Laboratorio LAEMMEGROUP, storico associato del Polo AGRIFOOD, ha introdotto un nuovo servizio per il test SARS-CoV2 su tamponi di superficie, per la gestione del monitoraggio ambientale.

 

Potranno dunque essere testate tutte le superfici critiche come maniglie di porte, interruttori della luce, corrimano, oggetti di lavoro, attrezzature, utensili, superfici di stoccaggio, tastiere, carrelli, ecc.

Il coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 o 2019-nCoV) è stato dimostrato essere persistente su superfici inanimate come metallo, vetro e plastica per un tempo superiore anche ai 9 giorni, ma può essere efficientemente inattivato tramite idonee procedure di sanificazione (Kampf G. et al. Persistent of coronaviruses on inanimates surfaces and their inactivation with biocidal agents. Review. Journal of Hospital Infection. 2020). Gli studi scientifici sono in continua evoluzione.

La tecnica impiegata è la Real-Time PCR che utilizza le sequenze indicate dalla Organizzazione Mondiale della Sanità per rilevare la presenza di 2019-nCoV (agente causale di COVID-19) e consente di fornire risultati in 48/72h dall’arrivo del campione in laboratorio e sarà espresso in termini di presenza/assenza, trattandosi di una analisi qualitativa.

 

In questo periodo difficile, il laboratorio desidera essere vicino alle aziende fornendo loro questo test, il supporto analitico per tutte le esigenze di controllo e verifica nei luoghi di lavoro.

 

Per maggiori informazioni scrivere a: info@laemmegroup.it o info@poloagrifood.it o visitare il sito internet.





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO