• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Centrale del Latte d'Italia S.p.A.


Società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, attiva nella produzione e commercializzazione di lattefresco, derivati e prodotti ultrafreschi - nasce il 1 ottobre 2016 dalla fusione per incorporazione della Centrale del Latte di Firenze, Pisa, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. e rappresenta in Italia il terzo polo lattiero - caseario per volumi commercializzati con un fatturato aggregato di circa 180 milioni di Euro. Questa aggregazione si inserisce in una strategia di crescita comune alle due società volta alla creazione di un polo interregionale specializzato nella produzione e nella commercializzazione di prodotti lattiero-caseari che aggrega realtà e marchi a livello locale, accomunati da valori essenziali quali la qualità, la sicurezza, la territorialità e la valorizzazione della filiera zootecnica delle regioni interessate.

Il Gruppo può contare su cinque stabilimenti produttivi dotati delle più avanzate tecnologie per il trattamento, il confezionamento e lo stoccaggio refrigerato dei prodotti, localizzati a: Torino, Firenze, Rapallo (GE), Vicenza e Casteggio (PV) dove vengono lavorati complessivamente circa 161 milioni di litri di latte all’anno. Il Gruppo conta oggi circa 430 dipendenti e distribuisce i propri prodotti attraverso una capillare rete di oltre 320 automezzi refrigerati che giornalmente riforniscono circa 2.750 punti vendita nella Grande Distribuzione e oltre 11.600 negozi al dettaglio.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO