• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

ALPIFLOR SRL


Alpiflor è nata nel 1985, ma le sue "origini" risalgono al 1904 anno in cui fu iniziata un'attività di raccolta e di lavorazione con vendita in Italia e all'Estero, delle erbe spontanee della fascia alpina e prealpina del sud Piemonte.
La creazione di Alpiflor ha seguito la progressiva evoluzione dell'attività storica in senso produttivo con la creazione del nuovo stabilimento di Piasco (CN) nell’anno 2000.
Da allora, Alpiflor, ha mantenuto la sua missione che è quella di valorizzare e promuovere il prodotto naturale inteso, sopratutto, come espressione di un preciso contesto culturale, ambientale, territoriale.
Alpiflor ha ottenuto l'autorizzazione del Ministero della Salute per la produzione e il confezionamento di prodotti destinati ad una alimentazione particolare secondo l'art. 1 del D.L. 27/01/92 n° 111 Alpiflor produce tutte le forme solide orali(polveri, granulati, compresse filmate e non, capsule) e le forme liquide(sciroppi, spray orali, spray nasali e flaconcini liquidi monodose con e senza tappo dosatore polveri). Offriamo lo studio particolareggiato della formulazione basata sulla scelta degli ingredienti più idonei alle strategie di mercato, con studio e messa a punto del rapporto prezzo/efficacia; controlli chimici e microbiologici; redazione di dossier tecnici; prove pilota; notifiche di etichetta; studio grafico del prodotto e dei supporti al punto vendita (expo, campionature..).
Le forme di confezionamento coprono praticamente tutte le richieste dell' industria di settore: bustine, bulk, pilloliere, flaconi, barattoli, blisters. La società è specializzata nella tecnologia della granulazione in letto fluido. La struttura produttiva é situata in un ambiente naturale e gode della possibilità di utilizzare acqua di alta montagna.
Gli ingenti investimenti, tutt’ora in corso, hanno perfezionato la flessibilità produttiva e gli alti livelli qualitativi, garantiti inoltre da professionalità e da sistemi automatici di controllo, ci hanno permesso di mantenere un costante trend di crescita, di fornire e soddisfare le esigenze e le richieste di Clienti che operano in tutti i canali di distribuzione del settore (farmacie, erboristerie, aziende commerciali,palestre…).

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO