• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Enocontrol S.C.A.R.L.


Enocontrol S.c.a.r.l. è un centro di analisi e ricerca che svolge sul territorio un ruolo di primo piano nella diffusione dell’innovazione tecnologica nel settore vitivinicolo. Il laboratorio è accreditato ACCREDIA (Lab. N. 0379) ed opera secondo la norma UNI EN ISO 17025.

Le attività principali riguardano l’analisi chimica e microbiologica su vino e prodotti alimentari e la consulenza e assistenza tecnica alla produzione vinicola. Oltre alle analisi per la denominazione di origine del prodotto vino e il controllo del processo di produzione, emettiamo certificati in doppia lingua per l’export di vino e bevande alcoliche in tutti i paesi UE ed extra-UE. Altri servizi di analisi riguardano l’esame del suolo, la diagnostica fitopatologica, la diagnostica fogliare ed il controllo delle acque reflue.

Enocontrol ha attivo anche un settore di analisi sensoriale per vino e prodotti alimentari, un servizio di formazione e coaching per cantine e aziende vitivinicole ed offre assistenza per la gestione e l’aggiornamento dei requisiti normativi per la sicurezza alimentare. Enocontrol è in collegamento continuo con Università e centri di ricerca, con cui ha in attivo diverse collaborazioni e con cui è partner in progetti di ricerca, per poter offrire ai propri clienti servizi innovativi ed in linea con gli ultimi studi e con le ricerche più innovative nel settore della produzione enologica e trasformazione alimentare.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO