• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

CRIOTEC Impianti S.R.L.


La Criotec Impianti è una PMI fondata nel 1988, specializzata nella costruzione di apparecchiature criogeniche, alto vuoto e impianti chiavi in mano. La società è in grado di gestire l’intero processo, dall’analisi e progettazione fino alla produzione, ai test e all’installazione presso il cliente.

I suoi prodotti principali sono: criostati per elio liquido, impianti criogenici speciali, linee superisolate sottovuoto, attrezzature per alto vuoto, TVC (Camere Termovuoto) con temperatura controllata sino a -260°C, camere di ciclatura termica, schermi termici criogenici attivi e passivi, linee in acciaio inox per distribuzione gas puri, vaporizzatori criogenici e componenti per il settore aerospace.

I nostri principali clienti sono Centri di Ricerca italiani, europei ed extra europei, tra cui il CERN di Ginevra, con cui abbiamo realizzato rilevanti lavori inerenti all’esperimento LHC e CMS. Un’esperienza fondamentale qualitativamente e quantitativamente che ci ha portati a ricevere il premio “Gold Award” nel 2005.

La collaborazione con le strutture della ricerca di base è fonte di continui stimoli per Criotec. Spostare il limite “oltre” è il metodo di lavoro che si acquisisce lavorando a stretto contatto con i ricercatori. Durante lo sviluppo di un progetto tecnici e ingegneri Criotec lavorano in sinergia con tecnici e ricercatori degli Enti. Partendo da una specifica di base che delinea il prodotto finale, si uniscono le competenze e le esperienze di Criotec alle conoscenze del committente per la miglior riuscita del progetto. Il vantaggio del costante progresso tecnico e tecnologico aziendale ha una ricaduta positiva anche dal punto di vista commerciale.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO