• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
News del Polo

OPEN DAY UniTO: infrastrutture di ricerca per imprese ed enti


l'Università di Torino apre, nei giorni 27 giugno e 1-2 luglio, tutte le principali infrastrutture di ricerca utilizzabili da imprese ed enti. Le strumentazioni sono utilizzabili per testare prototipi, effettuare prove, misurazioni e sperimentazioni, analisi chimiche, fisiologiche, molecolari.
Gli 11 dipartimenti e 7 centri dell'Ateneo torinese apriranno le porte per far conoscere, nelle diverse sedi, le strumentazioni, le modalità di accesso e i referenti (clicca qui per il programma completo).

Ciascun partecipante potrà organizzare la propria visita - consultando il programma in allegato - in base alle aree d'interesse e al settore di attività dell'impresa. Le strumentazioni sono utilizzabili per attività legate a:
biologia / genomica / proteomica;
caratterizzazione elementare e molecolare/tecniche separative;
dati / calcolo avanzato;
imaging / microscopia;
materiali / stato solido / fisica nucleare;
produzione audiovisiva / multimediale;
stabulazione / test / modellazione / strumenti/processi.

L'iniziativa potrà essere di particolare interesse, tenendo conto che, a breve, è prevista l'attivazione di una misura finanziaria della Regione Piemonte per Voucher per l'acquisizione di servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private.

Il Polo AGRIFOOD è tra i partner promotori dell'evento

Indicare la propria adesione all'evento entro il 25 giungo 2019 al seguente LINK.

Per maggiori informazioni contattare: staff.ricerca@unito.it





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO