• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Molino Peila S.P.A.


Il Molino Peila spa rappresenta uno dei primi esempi di trasformazione aziendale nell’ambito del settore molitorio e annovera importanti clienti tra le più grandi aziende alimentari a livello nazionale ed internazionale.

Il settore alimentare è il cuore dell’attività e dalla macinazione del mais si ottengono semole per polenta tradizionale e istantanea, semole e spezzati (hominy grits) per chips e snacks, grits per cornflakes e birra, ed ancora farine biologiche e convenzionali per la produzione di pasta, per prodotti da forno e per impanature, fino al germe per la produzione di olio. Analogamente, dalla macinazione del riso Molino Peila ottiene farine e semole, che vengono esportate in tutta Europa. I reparti di confezionamento sono stati dotati di linee produttive automatizzate per far fronte alle piu diverse richieste di prodotti confezionati (packaging monodose da 250 g, 375 g, 500 g, 1 kg, o maxi formati da 2 kg, 25 kg, big bag da 1 ton e carico alla rinfusa).

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO