• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
Aderenti

EPF Elettrotecnica Srl


EPF nasce nel 1961 a Carrù, alle porte delle Langhe, ed oggi opera a livello nazionale ed internazionale con tre business unit distinte nei settori dell’automazione industriale (EPF AUTOMATION), delle energie rinnovabili (EPF ENERGY) e dello stampaggio plastico ad iniezione (EPF PLASTIC).

 

Nella divisione Plastic, EPF offre soluzioni per lo stampaggio plastico ad iniezione, configurandosi come distributore ufficiale e service partner per Toshiba Machine, leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche per l’industria, nello specifico macchine per lo stampaggio plastico full electric.

 

L’azienda è strutturata con l’ingegneria interna suddivisa nei dipartimenti meccanico, elettrico e software e si occupa per ciascuna soluzione customizzata della completa gestione delle attività del progetto, dalle analisi di fattibilità, alla sua ingegnerizzazione fino alla validazione e collaudo del macchinario realizzato presso il cliente.

 

EPF si configura pertanto come “system integrator” che seleziona ed acquista solo la componentistica hardware elettrica, di controllo, di visione e robotica dai principali brand (es. Siemens, ABB, Fanuc, Festo, Cognex, etc) presenti sul mercato. All’interno dell’area di montaggio presente nella propria sede a Carrù, si occupa di acquisire i singoli elementi ed integrarli per concludere la realizzazione dell’isola automatizzata completa.

 

La capacità di guardare al futuro rimanendo fedeli alla propria storia e ai propri valori ha permesso a EPF di crescere mantenendo un equilibrio costante tra esperienza e innovazione. O

ggi come ieri lo sviluppo di soluzioni innovative, affidabili e sostenibili è l’obiettivo principale che sta alla base dell’attività aziendale che quest’anno festeggia 60 anni.

SITO WEB

 





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO