• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Socio Fondatori

Luigi Lavazza S.P.A.


Fondata a Torino nel 1895, Lavazza è di proprietà della nostra famiglia da quattro generazioni. È una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè nel mondo, leader in Italia nel mercato retail con una quota a valore del 44% circa.

Lavazza oggi

Oltre 90 i Paesi del mondo in cui Lavazza è presente tramite consociate dirette e una fitta rete di distributore. fatturato di 1.473 milioni di euro (dati al 31/12/2015). oltre 3000 collaboratori. 3 gli stabilimenti in Italia, cui si aggiungono l'impianto di Carte Noire in Francia e uno in India che serve il mercato locale. Più di 50 Training Center nel mondo nei quali vengono formate oltre 30.000 persone all’anno. Oltre 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato. 20 miliardi di tazzine di caffè Lavazza consumate in un anno nel mondo.

Un gruppo in crescita

L’azienda si è affermata come uno dei marchi italiani più credibili all’estero grazie a una visione che unisce dialetticamente tradizione e innovazione: l’apertura della consociata in Australia e le due acquisizioni di Carte Noire, leader nel mercato del caffè in Francia, e Merrild, il principale marchio in Danimarca e nei paesi Baltici, hanno infatti proiettato Lavazza nel novero delle grandi imprese globali. Oggi l’azienda si assesta al sesto posto nel ranking mondiale del settore, con oltre il 50% del fatturato proveniente dall’estero.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO