• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

TOMATO FARM S.P.A.


La TOMATO FARM è nata nel 2006 come azienda dedita alla trasformazione del pomodoro. Nel 2014, dalla ferma volontà del Gruppo Gavio, proprietario di Tomato Farm, è stato creato il marchio di alta qualità “Corte di Rivalta” per valorizzare, in un modo nuovo, le tante peculiarità del territorio tortonese e la sua eccezionale cucina: Tritordeum e Pomodoro.

Il Tritordeum è un nuovo cereale che è stato ottenuto dall’incrocio naturale tra un frumento duro ed un orzo selvatico dotato di alta digeribilità. Sapore particolarmente piacevole, utilizzabile per trasformati che vanno dal pane (soffice, croccante e, soprattutto che mantiene a lungo la sua freschezza) ai salati, ai dolci fino alla produzione di birre particolarissime. In sintesi il glutine dei frumenti antichi in un cereale moderno coltivabile, duttile alla trasformazione e sostenibile nella produzione agricola.

Il nostro Pomodoro viene coltivato in aziende agricole limitrofe allo stabilimento sito in provincia di Alessandria. Pochissime ore passano dalla raccolta alla trasformazione, esaltando così le caratteristiche organolettiche del pomodoro fresco: La qualità Prima di Tutto. Lo stabilimento Tomato Farm è dotato di impianti di trasformazione di ultima generazione, 100% italiani, che valorizzano al meglio la materia prima e consentono di ottenere prodotti di alta qualità. Tomato Farm lavora sia pomodoro convenzionale, coltivato applicando i disciplinari di produzione integrata, che pomodoro da agricoltura biologica.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO