• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Pariani SRL


Pariani è un’azienda familiare che ha iniziato la sua attività nel 2010 con la produzione, attraverso un sistema innovativo di spremitura a freddo in collaborazione con la Facoltà di Agraria di Torino, di un pluripremiato Olio di Nocciola realizzato esclusivamente con “Nocciole Piemonte” I.G.P.

Dall’immediato successo dell’olio di nocciola tra i professionisti del settore è nata l’intera gamma di oli da frutta secca rigorosamente italiana, selezionata da produttori di fiducia: Pistacchio Verde di Bronte D.O.P., Pinolo italiano del litorale pisano, Mandorla “Romana” della Val di Noto, Noce Veneta “Lara” e Armellina dolce. Dopo gli oli e le farine disoleate, la gamma Pariani si è allargata e completata con semilavorati per gelateria, tra i quali paste, farine, granelle, canditi, essenze e ingredienti speciali.

Il motto aziendale, “Ricerca ed Eccellenza”, riflette la “mission”: creare prodotti e ingredienti inusuali, per soddisfare i palati più esigenti e le ricette più creative. Attualmente la Pariani si è radicata a Givoletto, alle porte di Torino dove avvengono le estrazioni di farina degrassata e olio dalla frutta secca e dalle bucce degli agrumi, produzioni di creme spalmabili, paste di frutta secca e candita.

Il “quartier generale” di Pariani (presente anche nei presidi di produzione di Cortemilia e Bronte), si estende su una superficie di circa 2000 m2, i 400 m2 di cella frigorifera garantiscono altissimi parametri di qualità per lo stoccaggio delle merci più delicate. A fianco del laboratorio di produzione e ai magazzini è stato aperto un piccolo spaccio aziendale con una saletta di degustazione e analisi sensoriale

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO