• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

CONFCOOPERATIVE Piemonte


Confcooperative accompagna la creazione, la ripresa e la trasformazione di imprese in forma società cooperativa. Propone un servizio completo agli imprenditori (accoglienza, accompagnamento durante l’attività, finanziamenti, formazione, scambi tra imprenditori e rappresentanza presso le istituzioni pubbliche, le fondazioni bancarie, le altre associazioni imprenditoriali e i sindacati).

Confcooperative Piemonte associa oltre 1.100 cooperative operanti in diversi ambiti, quali settore agricolo, edilizio abitativo, housing sociale, produzione e lavoro, cultura e tempo libero, solidarietà sociale, socio-sanitario, consumo.

Si tratta di un'organizzazione territoriale che fa parte di CONFCOOPERATIVE organo giuridicamente riconosciuto, ai sensi degli art. 4 e 5 del D.L.C.P.S. 14/12/1947, n. 1577, che nasce con l'obiettivo di rappresentare, assistere e tutelare i movimenti cooperativi e le imprese sociali presenti sul territorio.

Confcooperative è:
Attività di tutela e rappresentanza delle cooperative associate;
Attività di promozione del movimento cooperativo e dei valori che lo animano;
Attività di assistenza tecnica, amministrativa, legislativa, sindacale e finanziaria delle cooperative associate;
Attività di vigilanza sulle cooperative associate attraverso lo strumento della revisione.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO