• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Risi&Co Srl


gliAironi da cinque generazioni dedica la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali nelle Grange vercellesi. Cuore della produzione è il riso Carnaroli di cui selezionano le migliori partite nella ricerca dell’eccellenza.

Una ricerca costante della perfezione, dovuta anche alla presenza in azienda di Michele Perinotti che è tecnologo alimentare, ha consentito che i più rinomati Chef internazionali abbiano scelto il riso gliAironi riconoscendovi una personalità straordinaria in cucina. Recentemente hanno lanciato il marchio bio Le Grange e sono presenti con tutta la gamma nei punti vendita EATALY.

gliAironi è, innanzitutto e soprattutto, riso. Prodotto nel rispetto della natura, con tecniche che si affidano alla sapienza della tradizione. È proposto in confezioni sottovuoto o insieme agli ingredienti ideali per realizzare semplicemente i migliori risotti. La produzione firmata gliAironi comprende anche farine, biscotti e frutta secca, tutti quei prodotti che la tradizione culinaria italiana, da sempre rinomata per creatività e attenzione alle materie prime, pone alla base delle proprie migliori ricette. Tutta la gamma, prodotta nello stabilimento di Lignana, è disponibile nel punto vendita aziendale che affaccia direttamente sulle risaie vercellesi

Uno degli elementi chiave che caratterizza la produzione è l’attenzione per le tecniche con cui lavorare e conservare i prodotti. Ne è un esempio il sistema IpoDry®: ideato e brevettato da loro, è un metodo di confezionamento che permette di mantenere inalterate le caratteristiche nutritive e organolettiche dei nostri prodotti, senza l’uso di conservanti. IpoDry® evitando il contatto degli alimenti con l’aria, e quindi l’ossidazione e l’assorbimento di umidità, ne garantisce la freschezza per ben due anni. La linea dei biscotti senza glutine nasce dalla conoscenza dei principi biochimici di gelificazione dell’amido e si sviluppa seguendo l’obiettivo della gradevolezza in un mercato spesso riconosciuto per la mancanza degli ingredienti più che dalla selezione e gradevolezza degli ingredienti presenti.

La linea WELLNESS che comprende le barrette fuoripasto è sviluppata sempre a partire dal riso con attenzione agli ingre-dienti salutistici più apprezzati senza dimenticare la tradizione anche in un ambito così specializzato.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO