• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Simatec SRL


SIMATEC impiantibirra è un’azienda di riferimento nel settore della costruzione d’impianti per la produzione di birra artigianale in Italia e all’estero. L’esperienza decennale maturata in collaborazione con alcuni dei migliori mastri birrai ha permesso di acquisire un know how completo sotto tutti i punti di vista.

C’è da sapere che sin dal 2004 SIMATEC è anche direttamente produttrice di birra attraverso il proprio birrificio artigianale SorA’laMA’ con oltre 4000hl di produzione annua, a bassa e alta fermentazione, rifermentata in bottiglia e in tank, commercializzata in Italia e all’estero.

Le sale cottura SIMATEC, grazie a innovazioni tecnologiche brevettate, negl’anni sono state scelte da neofiti e da alcuni tra i migliori produttori pluripremiati Italiani! Hanno caratteristiche importanti come:
• Compattezza e semplicità di utilizzo;
• Modularità ed automazione;
• Filtrazione veloce in tempi certi e con rese elevate;
• Bassissime ossidazioni a caldo del prodotto per una qualità superiore;
• Lavaggi rapidi con basso utilizzo di sanificanti;
• Elevato rapporto qualità prezzo.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il servizio offerto al cliente. Oltre all’assistenza sullo studio del progetto, il dimensionamento, il collaudo, l’addestramento, le pratiche di legge, ecc. SIMATEC è in grado di fare un percorso all’interno del proprio birrificio. Si impara a fondo l’arte della produzione della birra, si mettono a punto le proprie ricette secondo il proprio gusto e le proprie esigenze, si iniziano a produrre con la possibilità di commercializzarle prima dell’installazione dei macchinari.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO