• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19

Oscar dell'imballaggio - Best Packaging 2019


Annunciati nel corso dell’evento “Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale - Best Packaging 2019”, i vincitori del contest Best Packaging 2019, il contest promosso da Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) che dal 1957 premia le migliori soluzioni di imballaggio immesse nel mercato negli ultimi due anni.

L’edizione 2019 ha visto in gara 23 soluzioni di packaging tecnologicamente avanzate, caratterizzate da approfonditi studi di eco-design e di innovazione, sia in termini di materiali, che di tecnologie e progettazione.

Come Polo AGRIFOOD cogliamo l’occasione per congratularci con il nostro associato Corapack per aver sviluppato insieme a Latteria Montello SPA la confezione per stracchino da 100 g a marchio Nonno Nanni biodegradabile e compostabile, premiata con l’Oscar dell’Imballaggio 2019 per la categoria AMBIENTE. Tale soluzione di confezionamento faciliterà l’operazione di raccolta differenziata, permettendo di raccogliere tutte le componenti del contenitore (vaschetta e flow pack) nella frazione dell’umido, con grande beneficio in termini di impatto ambientale, oltre a mantenere intatte le proprietà organolettiche e la shelf-life del prodotto.



Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO