• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
News del Polo

IoT4Industry Evento Finale: 6 Ottobre 2020 h. 15:15


Fasi conclusive per IoT4Industry, il progetto nell’ambito Horizon 2020 che celebra i 40 progetti europei finanziati: un’avventura cominciata nella primavera del 2018 che ha sostenuto la collaborazione tra provider di soluzioni ed end user di differenti paesi europei per un totale di circa 3.7 milioni di Euro a PMI e start up tra cui 15 soggetti italiani, tra i quali 5 polisti MESAP.

Due anni ricchi di soddisfazioni per l’elevata qualità dei progetti, le collaborazioni tra aziende europee che procederanno anche dopo la fine dell’iniziativa, e la riconoscibilità a livello europeo.

L’evento finale di IoT4Industry è organizzato all’interno di MTC Digitalising Manufacturing Conference (5-6 Ottobre), di cui IoT4Industry è premium sponsor- conferenza dedicata ai processi manifatturieri avanzati. Un palcoscenico d’eccezione, che complice l’attuale situazione, sarà virtuale ma accessibile su scala planetaria, e che rappresenta una straordinaria opportunità per fruire gratuitamente di workshop di alto livello, dimostrazioni legate al manufacturing e sessioni di networking interattivo con aziende da tutto il mondo.

MESAP parteciperà all’evento finale del progetto europeo IoT4Industry- di cui il polo è membro- trasmesso in streaming il giorno 6 ottobre dalle ore 15.15 italiane.

Alle ore 15.15 andrà in onda l’IoT4Industry Award Ceremony in cui verranno illustrati i principali risultati del progetto e premiati 3 finalisti dell’IoT4Industry video-contest. A completare la sessione, i 3 vincitori racconteranno più nel dettaglio il valore delle loro soluzioni (IoT4Industry Digital Experience).

Alle 17.30 sarà trasmesso il webinar “IoT Solutions and future EU Funding Opportunities: a talk with..” dove esperti della Commissione Europea daranno alcune anticipazioni in tema di programmi di finanziamento futuro; sarà poi la volta di scoprire altri progetti finanziati da IoT4Industry attraverso pitch da 5 minuti. La sessione ha l’intento di fornire ai presenti un canale in cui poter interagire in maniera agile con gli esperti della Commissione, porre domande alle aziende speaker e confrontarsi in maniera informale sui temi rilevanti legati all’IIoT.

 

Per partecipare occorre registrarsi QUI: a ridosso dell’evento ricevete il programma interattivo con i link di tutte le sale (virtuali) delle sessioni. Selezionate quella/e di vostro interesse cliccando sul/i link.

Il progetto si concluderà formalmente a dicembre 2020 ma è ancora possibile entrare in contatto con le aziende italiane ed europee che hanno realizzato i progetti e scoprire più da vicino le loro soluzioni.





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO