• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

BIOFRESH GROUP LTD


Biofresh, con sede nel Regno Unito, fu fondata nel 2003 per commercializzare le scoperte dei ricercatori della Newcastle University’s School of Biology. Scoperte per l'introduzione di sicure ed efficaci alternative all'uso di biocidi chimici nella tecnologia alimentare nel settore dei prodotti freschi. Biofresh ha due principali settori di attività: Sistemi di Gestione ad Etilene (per lo stoccaggio a lungo termine di patate e cipolle) e Sistemi di Gestione ad Ozono (per lo stoccaggio in celle refrigerate e il trasporto di alimenti, oltre alla sanificazione di ambienti e rimozione degli odori nell'industria alimentare così come nei ristoranti, hotel e case di cura).

Nel 2017 Ozone Direct (UK) Ltd si è unita al gruppo Biofresh, allargando la propria attività nelle applicazioni biocide oltre il settore dei prodotti freschi. Ozone Direct è in prima linea nella tecnologia del controllo e rimozione degli odori ed è stata all'avanguardia della ricerca e dello sviluppo per oltre 15 anni. Una profonda esperienza è stata maturata nell'uso di ozono in settori come hotel, ristoranti, case di cura e pulizie di fine locazione.

I sistemi di gestione all'Ozono di Biofresh usano l'Ozono, un gas naturale, per evitare lo scarto dovuto ai microbi in una vasta gamma di frutta e verdura. Come per l'etilene, la sicurezza del consumatore è rafforzata dall'assenza di residui chimici I nostri sistemi forniscono un affidabile, facile da usare ed economico metodo per prolungare la vita dei prodotti freschi nel corso della catena di fornitura. Molti coltivatori, grossisti, distributori e dettaglianti possono ora ridurre gli scarti, incrementando i loro profitti e promuovere i loro requisiti etici grazie a Biofresh.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO