• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Sedamyl S.P.A.


Nei primi anni ‘50 la famiglia Frandino fonda Sedamyl, in origine semplice distilleria di frutta (Seda). Sin dalle origini l’azienda cresce e si sviluppa sul mercato coerentemente con i suoi valori. Diventa leader italiana nella trasformazione del grano in ingredienti utilizzati nell’industria alimentare, nella fermentazione e nella produzione di carta. Una posizione di primo piano, rafforzata negli anni attraverso sinergie con importanti realtà internazionali di settore.

Per Sedamyl innovazione è sinonimo di ricerca e sviluppo costanti. Questa strategia si esplica attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultime generazioni che assicurano elevati indici di eco-compatibilità accanto ai più alti standard qualitativi di prodotto. Sin dai primi anni '90 Sedamyl ha introdotto un ciclo di co-generazione che garantisce la produzione di energia elettrica e termica, con elevata efficienza e massima eco-sostenibilità. La naturalezza delle materie prime e delle sostanze trattate, il riutilizzo di tutti i derivati di produzione minimizzano gli scarti senza rischi per l'ambiente.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO