• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Molino Zanone S.R.L.


La Molino Zanone è una ditta specializzata nella lavorazione, trasformazione e macinazione di castagne e ceci nonché nella commercializzazione di altri prodotti quali le farine di mais e cocco rapè.

Gode di una buona posizione sul mercato italiano sia con il nostro marchio che attraverso private label. Il lavoro mirato degli ultimi anni inizia a dare i suoi frutti ed iniziamo ad ottenere buoni risultati anche nelle esportazioni nonostante la situazione del mercato sia piuttosto difficile a causa della carenza di castagne che sono una delle nostre materie prime. Tale situazione ha provocato un’impennata dei prezzi che incide negativamente sulla nostra competitività rispetto ad altre nazioni.

Anche per far fronte a tale situazione abbiamo sempre investito in tecnologia e qualità per poter offrire sempre prodotti migliori nel rispetto dei processi produttivi tradizionali affinché il consumatore finale abbia sempre a disposizione il meglio. Crediamo comunque che gli investimenti fatti sulle risorse umane siano il fattore di maggior spinta all’interno di una realtà come la nostra in quanto siamo fermamente convinti che la differenza la facciano le persone che con il lavoro e la dedizione danno valore aggiunto ai nostri prodotti.

Il rispetto della normativa sui prodotti BIOLOGICI è garantita dal Controllo di CCPB, Organismo di Certificazione e Controllo dei prodotti agroalimentari e "no food" ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile. Nel corso dei mesi di novembre e dicembre 2016 il Molino Zanone ha raggiunto le certificazioni BRC e IFS.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO