• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
Corsi

PERCORSO PER LA SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE AGROALIMENTARE


Il corso sulla sostenibilità si terrà tra la fine di ottobre e la fine di novembre. Questo percorso ha come fine il formare professionisti della sostenibilità, concetto diventato ormai centrale in ogni ambito della nostra vita ed un fattore imprescindibile per un’azienda.

 

Il corso è rivolto ad imprenditori, amministratori e manager di aziende del settore agrifood. Utile per realtà che hanno intenzione di avviare processi di trasformazione legati alla sostenibilità, o che li hanno già avviati ma necessitano di maggiori conoscenze e competenze. L’obiettivo è formare figure professionali trasversali che abbiano in comune la conoscenza della sostenibilità.

L’iniziativa avrà una durata di 42 ore, compresa di un workshop iniziale e uno finale, e sarà suddivisa nei seguenti moduli:

- Inquadramento generale

- Transizione ecologica

- Transizione digitale

- Impatto sociale/responsabilità sociale d'impresa/sostenibilità economica

- Strumenti per la sostenibilità

 

Durante il percorso formativo, si lavorerà per generare cultura tematica sulla sostenibilità, facendo comprendere che si tratta ormai di un fattore fondamentale e che, per essere affrontato nella maniera giusta, richiede strumenti e capacità adeguate. Ci sarà, inoltre, anche la possibilità di confrontarsi con realtà del territorio che potranno raccontare ai partecipanti le loro esperienze di sostenibilità.

Nelle prossime settimane verranno fornite ulteriori informazioni sul percorso formativo e tutte le indicazioni per potersi iscrivere. Seguiteci per rimanere aggiornati.



 

 


 

 


Programmazione

Ottobre/Novembre 2022

Orario: -

Durata del corso: 42 ore 


Contatti

E-mail: eventi@poloagrifood.it
Telefono: 0171 43055


 Sede del corso

-
 

 

 





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO