• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
News degli Associati

Proclamazione Studenti ITS del corso Trasformazione Ortofrutticola - Biennio 2018-2020


Venerdì 31 luglio 2020 alle ore 10,30 sulla pagina Facebook dell’ITS Agroalimentare per il Piemonte si è tenuta la diretta per la Proclamazione dei diplomati del corso, la mattinata di festa virtuale dedicata agli studenti, ai famigliari, ai docenti del corso e alle aziende presso le quali i 25 neo-diplomati hanno svolto gli stage durante il percorso. È stato un momento diverso, a tratti strano, ma carico di altrettanta emozione. La diretta si è aperta con i tradizionali saluti del presidente dell’ITS Agroalimentare, Dott. Fabrizio Berta, cui è seguito l’intervento del dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Prof. Franco Francavilla, e a concludere il Dott. Giorgio Diquattro, direttore della Fondazione ITS Agroalimentare. Sono intervenuti il Presidente della commissione dell’esame di stato il Prof. Michele Antonio Fino e Vice presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Silvio Barbero.

 

Il percorso ha formato Tecnici della Trasformazione Ortofrutticola, figura professionale che nasce per seguire, coordinare e presiedere i processi della trasformazione agroalimentare ortofrutticola e tutte le attività annesse ad essa. Il corso offre la possibilità di lavorare sia nelle industrie agroalimentari, agro-industriali, nelle piccole medie imprese del settore così come la possibilità di gestire una propria attività. I due anni di corso sono stati anche un’opportunità per svolgere il periodo di pratica obbligatorio per l’iscrizione nell’albo professionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati.





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO