• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
News del Polo

Assemblea del 21.12.21


Martedì 21 dicembre alle ore 15 si è svolta la nostra assemblea annuale, un incontro virtuale di grande condivisione e di aggiornamento con le nostre aziende associate.
Sono intervenuti Marcello Cavallo e Cristina Allisiardi, rispettivamente presidente e direttrice di MIAC Scpa; Dario Vallauri, responsabile tecnico del Polo e Stefano Colmo, collaboratore del Polo. 

Stefano Colmo ha introdotto i lavori fornendo stimoli di discussione su come il momento storico che stiamo vivendo stia impattando il settore agrifood e sulle fasi del processo di innovazione: la maturazione delle idee, il loro sviluppo e la successiva generazione di consenso, e di come il Polo si proponga come ecosistema in cui questo processo possa trovare supporto alla concreta attuazione. 

Successivamente Dario Vallauri, ha illustrato le attività del 2021 con i relativi risultati, le nuove opportunità, i bandi, i corsi in programma e le nuove collaborazioni per la promozione dell'innovazione. 

Abbiamo inoltre, avuto il piacere di ascoltare alcune testimonianze da parte delle startup innovative NATURALBOOM , FeeleraMEG - Mercato Enogastronomico, Mec StormEnerbrain.





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO