• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte


L'Istituto agroalimentare per il Piemonte è un luogo dove fare esperienza. La formazione altamente professionale, la specializzazione tecnologica all'avanguardia e la stretta connessione con le aziende del territorio rendono unico questo percorso formativo.

Corsi biennali specializzati gratuiti e a numero chiuso nel settore agroalimentare
La formazione è acquisita in un contesto applicativo che comprende il 30% di ore di tirocinio in azienda e fornisce ai giovani competenze immediatamente spendibili nel sistema agroalimentare in Italia e in Europa.
L'offerta dell'ITS combina un modello didattico biennale (1800 ore di cui 600 in azienda) con la collaborazione di medie e grandi imprese ad alta innovazione tecnologica.
Il corpo docente è costituito da insegnanti esperti che provengono dall'Università e da professionisti del mondo del lavoro.

Rapida collocazione professionale
Ogni fondazione progetta i percorsi formativi in base alle esigenze del territorio; accedono ai corsi giovani e adulti in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore dopo aver superato un test e un colloquio motivazionale.
Sono previsti stage e workshop all'estero con inserimento in ruoli operativi. Al termine del biennio e dopo il superamento dell'Esame di Stato, si consegue il Diploma di Tecnico Superiore di V livello EQF.
Per i giovani si traduce in una buona opportunità di formazione e di preparazione al lavoro e per la realtà produttiva piemontese in un'occasione di sviluppo.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO