• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù SCPA


La Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù ha sede nell’antico Castello medioevale eretto intorno all’anno mille, acquisito nel 1977 da quella che era l’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Carrù per diventarne, dopo i restauri degli anni '80, la sede principale, mantenendo molti degli arredi tramandati nei secoli. Viene fondata il 4 giugno 1899 con la denominazione "Cassa Rurale di depositi e prestiti di Carrù”, e attualmente opera sul territorio attraverso un totale di 21 filiali di cui due sedi distaccate a Torino e Loano, coprendo un’area complessiva di 95 Comuni di “competenza”: 75 in provincia di Cuneo, 15 in provincia di Torino e 5 in provincia di Savona.

Tra le direttrici fondamentali dell’espressione del Consiglio di Amministrazione ci sono il radicamento sul territorio, per servire una cliente composta da giovani, famiglie, imprese e professionisti; la centralità del socio-cliente e la mutualità. Con questi principi la Banca Alpi Marittime opera promuovendo iniziative sia nel settore economico sia in quelli culturale, sportivo, ricreativo e sociale. In particolare negli ultimi anni la Banca ha supportato i propri soci/clienti attraverso una politica di apertura delle forme di credito non facendo mancare, laddove possibile, un supporto finanziario che in alcuni casi è stato decisivo.

I fondi propri della Banca ammontano al 31 dicembre 2016 a oltre 157 milioni di euro. I soci sono oltre 12.800.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO