• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
News del Polo

EIT Innovator Fellowship - Innovazione e formazione per il settore food


L'EIT Food lancia l’opportunità di innovazione e formazione EIT Innovator Fellowship.

 

Si tratta di un programma interessante che permette l'acquisizione e la messa in pratica di competenze utili per trasformare idee progettuali nel settore alimentare in esperienze di business.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di identificare a livello internazionale talenti con idee potenzialmente innovative, che abbiano la volontà di migliorare il proprio background attraverso la partecipazione ad un programma (della durata di 6 mesi) di training e sviluppo di idee innovative con un significativo impatto sul sistema agroalimentare Europeo.

Dopo la fase di valutazione, i migliori talenti/idee selezionati potranno partecipare ad un Foodathon, un hackathon incentrato sul settore food, che si terrà online dal 17 al 19 Luglio 2020, al termine del quale saranno selezionati i team vincitori che potranno accedere al programma di training in alcune delle migliori università Europee.


La scadenza per le candidature è il prossimo 14 giugno.

Per ulteriori chiarimenti è possibile visitare il sito dell'EIT Food dedicato all'iniziativa, o contattare il referente Mario Roccaro (mario.roccaro@eitfood.eu).





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO