• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

FA.MA.AR.CO. S.P.A.


La Società nasce il 28 ottobre 1963 come naturale evoluzione del lavoro svolto dai Soci negli anni precedenti nel settore dei mangimi e dell’allevamento. Nata come Società in Accomandata Semplice, ha inizialmente operato nella sede di Mondovì (CN) dove si era sviluppato uno Stabilimento per la produzione di mangimi.

Nel 1979 la trasformazione in Società per Azioni ha dato nuovo impulso all’Azienda sfociato nel 1984 con l’apertura di un nuovo stabilimento a Bene Vagienna (CN) dove nel corso del 2003 è avvenuto il trasferimento di tutta l’attività produttiva vista l’impossibilità di sviluppare ulteriormente l’impianto di Mondovì in quanto ormai in pieno centro residenziale.

L’Azienda ha attivato in questi anni una serie di autocontrolli e procedure di lavoro (HACCP) al fine di migliorare la sicurezza alimentare dei prodotti forniti a tutti i clienti, adeguando inoltre gli impianti man mano che crescevano i ritmi produttivi. La collaborazione con affermati Nutrizionisti, Veterinari e Tecnici di allevamento ha permesso negli anni di ampliare la gamma dei prodotti che oggi soddisfa le esigenze alimentari di tutte le specie allevate sul nostro territorio.

Alla base di tutto vi è un continuo progresso tecnologico, impiantistico e qualitativo al fine di salvaguardare la salute degli animali e permettere ai nostri allevatori di migliorare costantemente il proprio operato.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO