• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12100 Cuneo (CN), Via Bra 77
News del Polo

Presentazione progetto CHEDIH

31 Gennaio, h 15


Lunedì 31 gennaio alle ore 15.00 è in programma un’importante Call europea legata alla digitalizzazione nel settore Salute e Agroalimentare.

Il Polo AGRIFOOD sta partecipando alla candidatura di una proposta di progetto, coordinata dall’Università di Torino, che, se selezionata, porterà vantaggi sostanziali per le imprese del territorio. Il progetto “Circular Health” (CHEDIH) coordinato dall’Università di Torino è stato preselezionato dal Ministero per lo Sviluppo Economico per partecipare al bando European Digital Innovation Hub (EDIH) e, se approvato dalla EU, porterà nell’autunno 2022 alla creazione di un centro per supportare e finanziare la transizione digitale delle aziende e delle PA nei settori Salute e Agroalimentare del territorio Piemontese e Valdostano.

Il centro avrà un budget a disposizione per 7 anni e le PMI riceveranno i servizi di digitalizzazione offerti dall’EDIH gratuitamente, o a prezzi agevolati per servizi più avanzati.

Il partenariato ha organizzato un incontro informativo online di 1 ora, il 31 gennaio alle ore 15.00.

 

Nel seguente documento è presente il link alla registrazione e ad un breve questionario che le aziende possono compilare per consentire di identificare le possibili PMI e PA beneficiarie dei servizi dell’EDIH da contattare appena il progetto verrà avviato e per co-progettare insieme i servizi in base alle necessità del sistema imprenditoriale.

 

Per contatti o approfondimenti: info@chedih.eu - Info: www.chedih.eu

 





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO