• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Agenzia dei Servizi Formativi della Provincia di Cuneo - Consorzio


AgenForm: Agenzia dei Servizi Formativi della Provincia di Cuneo - Consorzio risponde a un recente quadro normativo che delega la gestione operativa della formazione professionale a strutture pubblico-private, riconoscendo alle aziende un ruolo fondamentale nelle politiche attive del lavoro. Per tale motivo dal 1° settembre 2000 l’attività gestita dal 1973 dalla Provincia di Cuneo è passata di competenza al Consorzio.

La struttura che ne deriva coniuga l’eredità dei centri di formazione professionale provinciali con le attuali esigenze locali in materia di formazione, orientamento e consulenza per lo sviluppo locale. Attualmente fanno parte del consorzio oltre 60 soggetti: pubblici (Università degli Studi di Torino, Istituti di istruzione superiore, Comuni, Comunità Montane) e privati (importanti aziende nei settori di intervento).

AgenForm si occupa di progettare, organizzare e gestire attività di formazione, orientamento, ricerca, assistenza tecnica, operando con un sistema qualità certificato ISO 9001 e accreditato dalla Regione Piemonte.

Opera sul territorio attraverso le sue sedi principali di Cuneo, Moretta (Istituto Lattiero-caseario e delle Tecnologie Agroalimentari), Savigliano (Centro Europeo Modellismo Industriale), Bibiana (Scuola Malva-Arnaldi).

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO