• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

CCS Aosta S.r.l.


CCS Aosta S.r.l., fondata nel 1991, è una società privata di ricerca e produzione di microrganismi per l’agricoltura e per le bonifiche ambientali da inquinamenti diffusi, attraverso l’impiego di micorrize e batteri della rizosfera.

I laboratori e la produzione sono localizzati a Quart (AO). La struttura di produzione include un laboratorio di microbiologia applicata, serre per la produzione di micorrize e bioreattori per la produzione di microrganismi. Il gruppo operativo è diretto dal biologo Giusto Giovanetti, mentre lo staff è composto da dieci persone.

Dal 2003, è stata inserita nella ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE (art. 63 e 64 del D.P.R. 11 Luglio 1980, 383) con il numero: N° 53949 UFF. L’Azienda è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e 14001:2004. C.C.S. è produttore leader in Europa di una biotecnologia microbica (microbiota) della rizosfera denominata MICOSAT F e costituita da microrganismi selezionati per far esprimere il miglior benessere alle tue piante.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO