• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Corsi

XI EDIZIONE - Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare


AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!

 

A causa dell’emergenza COVID-19 e dell'impossibilità di garantire la sicurezza dei partecipanti, dei docenti e del nostro personale, il corso in oggetto originariamente previsto per la primavera 2020 è stato riprogrammato per il prossimo autunno.

L'XI edizione del “Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare”, organizzato dal Polo AGRIFOOD in collaborazione con Check Fruit, si svolgerà pertanto nei mesi di ottobre e novembre 2020, nelle nuove date riportate nella brochure.

 

Il Corso è principalmente rivolto a:
• aziende/personale aziendale interessato a qualificare e/o riqualificare la propria competenza professionale;
• agronomi, veterinari, tecnologi alimentari, biologi, chimici, consulenti, imprenditori e professionisti;
• laureati e laureandi in discipline scientifiche, periti agrari e agrotecnici.

Il percorso formativo intende fornire una conoscenza generale delle norme e dei protocolli di riferimento, in modo da permettere di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità rispetto a norme internazionali (ISO 9001:2015; ISO 22000:2018) e/o alla conformità rispetto agli standard richiesti dalla Grande Distribuzione (BRC, IFS). Inoltre, il Corso intende fornire gli strumenti per la conduzione di audit interni volti a valutare il rispetto dei requisiti ai relativi standard.

Il Corso sarà articolato in 4 Moduli didattici, per un totale di 96 ore, orientati a sviluppare competenze specifiche attraverso lezioni frontali ed esercitazioni. È anche possibile l’iscrizione ai singoli moduli. E' previsto il rilascio da parte di Check Fruit di un attestato per ogni modulo didattico, previo superamento dei relativi esami finali, oltre all'attestato di partecipazione finale.

E' prevista la possibilità di poter assistere ad un audit di terza parte presso un'azienda del settore agroalimentare effettuato da Check Fruit. Tale opportunità verrà accordata al corsista che avrà ottenuto i migliori punteggi nelle prove di esame in itinere.

Per maggiori dettagli consultare la brochure del corso.
 

 

BROCHURE CORSO

 

 MODULO D'ISCRIZIONE


Programmazione

9 Ottobre 2020 - 21 Novembre 2020

Formula wekeend (venerdì - sabato)

Orario 9-13 / 14-18

Durata del corso: 96 ore 


Contatti

E-mail: eventi@poloagrifood.it
Telefono: 0171-912018


 Sede del corso

Via Maria Ausiliatrice, 32 (Sede del Cnos-Fap Valdocco) - TORINO
 





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO