• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
News del Polo

2° Evento Internazionale del progetto Interreg Europe RETRACE


Il secondo evento internazionale del progetto Interreg Europe RETRACE, di cui il Polo AGRIFOOD è stakeholder, si terrà a Brdo Congress Centre Brdo Estate (Kranj, Slovenia) il prossimo 3 luglio 2019 e sarà l’occasione per discutere come mettere in atto la transizione verso un'Economia Circolare realizzata attraverso un cambiamento di sistema.
Per fare questo è necessario comprendere meglio i sistemi esistenti e le loro interazioni, individuando i percorsi necessari per creare approcci innovativi all'elaborazione di politiche regionali, nazionali e comunitarie.
Interverranno numerosi relatori di alto livello che condivideranno la loro esperienza e le loro competenze sul tema. Gli interventi forniranno una panoramica sugli approcci alternativi di policy-making: dalla progettazione di percorsi politici in Germania verso la “carbon neutrality” e l’uso efficiente delle risorse, all’innovazione dei processi decisionali politici portata avanti dall'EU Policy Lab, ai progetti europei che stanno contribuendo alla transizione verso un'Economia Circolare.
Durante l’evento, una mostra illustrerà i risultati del progetto RETRACE e le buone pratiche delle regioni partner.

È possibile iscriversi gratuitamente all’evento online entro e non oltre il 17 giugno 2019.
Per maggiori informazioni sull'evento potete consultare il sito del progetto oppure scrivere a dejan.hribar@gov.si





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO