• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
News del Polo

AVVISO URGENTE - Innova per l’Italia: la tecnologia, la ricerca e l’innovazione in campo contro l’emergenza Covid


Lanciato il progetto “Innova per l’Italia”, un’iniziativa congiunta del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Università e Ricerca, insieme a Invitalia.

 

Si tratta di un invito rivolto ad aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che, attraverso le proprie tecnologie, possono fornire un contributo per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus sull’intero territorio nazionale.

L'invito è rivolto allo sviluppo e fornitura di soluzioni, tecnologie e dispositivi nell’ambito della prevenzione, della diagnostica e trattamento, e del monitoraggio.

Sono destinatari dell'invito tutte le aziende e soggetti che già producono beni/servizi/piattaforme oppure che, sia in forma singola che associata, possano convertire in tempi rapidi la propria produzione per la manifattura o fornitura degli stessi.

 

Tutte le aziende, le associazioni, le Università, gli Enti di ricerca e gli Istituti interessati hanno la possibilità di aderire compilando un form nella pagina dedicata all’iniziativa, previa verifica dei requisiti per la partecipazione.

Maggiori informazioni relativamente all'invito sono reperibili a questo link.





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO