• POLO AGRIFOOD – Miac Scpa
  • 12025 Dronero (CN) Via G.B. Conte 19
Aderenti

Roboplast S.r.l.


Azienda leader nell’estrusione di film in bobina principalmente in PET e RPET e nella termoformatura di diversi materiali, principalmente PET, RPET, PP, PS e PLA.

Opera a livello internazionale per grandi e medi gruppi industriali, con soluzioni per la realizzazione di imballaggi sostenibili in plastica e bioplastica (azienda certificata ISO14001) dedicati innanzi tutto al confezionamento alimentare (azienda certificata BRC), ma anche al packaging farmaceutico e cosmetico oltre che a soluzioni per la movimentazione industriale.

Dispone di uno stabilimento produttivo in Italia (Vignolo- CN) e uno in Polonia, per complessivi 23.000 m2 di impianti e magazzini coperti, con oltre 100 dipendenti e 22 linee di produzione. Il modello di business prevede la realizzazione di soluzioni su misura (e per questo non propone un proprio catalogo), atte a valorizzare il brand del cliente, partendo quindi dall’idea del nuovo packaging, alla sua progettazione (ECO-Design), prototipazione ed infine industrializzazione prodotto.

A completamento dell’integrazione di filiera, è stata sviluppata la divisione di costruzione degli stampi di termoformatura, specializzata nello studio e progettazione dei nuovi imballaggi. La sinergia ottenuta con la produzione interna degli stampi, l’estrusione e la termoformatura permette a Roboplast di ottimizzare tutti i passaggi della filiera e di garantire la massima flessibilità e velocità di risposta alle nuove esigenze del packaging di oggi.

 

SITO WEB





Il Polo AGRIFOOD opera a supporto dell'innovazione e della competitività del settore agroalimentare mettendo in rete la conoscenza di PMI, start up innovatrici, grandi imprese ed enti di ricerca operanti nei principali settori del comparto agroalimentare piemontese.

ADERISCI AL POLO